Notizia del 24/10/2006
Altro libercolo scoperto poco tempo fa grazie a una discussione su un forum: ne ho sentito parlare così bene e in modo così entusiasta che non ho potuto fare a meno di acquistarlo; poi come spesso mi accade, il libro è rimasto per qualche tempo sugli scaffali, fino a quando ho avuto bisogno di un break da tomi più tosti e l'ho ripreso in mano.
L'ho letto con gran divertimento e la cosa più buffa è stata trovarci dentro un sacco di riferimenti in cui mi ero imbattuta inconsapevole del perché di un certo nome o di una certa frase. Tra tutti vorrei citare il traduttore Babelfish, che prende il nome dal pesciolino che il protagonista è costretto ad infilare in un orecchio per comprendere il linguaggio degli abitanti di altri mondi e alla stranota frase "Don't panic!", anch'essa mutuata dalla Guida.
Buffo e dissacrante, è nato per fare il verso ad altri libri di fantascienza scritti con intenzioni "più serie" (sempre compatibilmente con l'argomento, ovviamente!), ma ha poi ha conquistato una sua visibilità e credo continuerà a divertire i lettori per parecchio tempo a venire. La Guida fa parte di una serie che ne porta il nome.
... E, nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la Vita, ricordate che in realtà è la vita ad essere inesatta. ;)
Torna a inizio pagina
I campi con * sono obbligatori.
Torna a inizio pagina
Torna a inizio pagina
Commenti
Non ci sono ancora commenti a questa news!