Salta il menu

Corti

Notizia del 26/01/2008

SBONK! Un altro colpo, più delicato dei precedenti. La spinta mi catapulta in avanti. Di nuovo, non ho il tempo di capire. Avanti, giù, in dietro, su. Il mondo mi gira sopra e sotto. Avanti, giù in dietro, su. Tutto al rallentatore, una spietata moviola. E con la coda dell'occhio, sembra che il mondo rotoli con precisione. Alberi e colline, acqua e sabbia. Non mi dice nulla, un paesaggio che è deserto, piannura e collina. Di nuovo, sembra non finire.

Corti - Racconti piccoli, piccolissimi, minuscoli e cattivi

Una breve antologia di racconti scritti da autori indipendenti: stili diversi di narrare storie che si compiono a volte in una singola battuta, ma che in essa racchiudono un mondo intero che risveglia alla mente tutto il contorno che serve. In altri casi - come in quello proposto - solo all'ultimo si svela il protagonista e allora tutto improvvisamente ha un senso compiuto e ci si ritrova a pensare ma com'è che non l'ho capito prima!

Il brano è di Giordano Efrodini e si intitola Il colpo, ma non posso esimermi dal citare il curatore della raccolta che è allo stesso tempo autore lui stesso, Francesco Lanza, un amico di un altro forum (e "papà" di Piattola, il disegno di copertina) seguendo la firma del quale ho scoperto questa piccola chicca che consiglio davvero, perché è indubbiamente uno dei libri più divertenti che abbia letto di recente!

Ah! Il libro non si acquista in edicola, ma solo tramite Internet: lo si ordina e arriva comodamente a casa a un costo veramente irrisorio, senza neanche lo sforzo di andarselo a prendere ;)

  • Titolo: Corti
  • Autore: Autori vari
  • Edito da: Edizioni XII
  • Prezzo: € 3,30

Commenti

Non ci sono ancora commenti a questa news!

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina