Notizia del 23/01/2007
Oggi per motivi di lavoro ho avuto per le mani i loghi di quattro noti produttori di vestiti da sposa e da cerimonia e mi ha colpito la loro semplicità, a riprova del fatto che un logo per funzionare non deve necessariamente puntare su effetti speciali, ma piuttosto sulla pulizia:
A parte il terzo, un poco più elaborato (riproduce forse la firma dello stilista stesso, chissà!), gli altri tre sono semplicissimi; forse questo rigore in alcuni contesti è eccessivo e sicuramente non tutti i prodotti si prestano a un logo troppo spartano, ma personalmente lo preferisco di gran lunga a quelli "strani" che puntando su effetti troppo elaborati tendono a "invecchiare" molto più in fretta.
Per chi fosse interessato, Ideespettinate.it propone lo studio di alcuni loghi famosi.
Torna a inizio pagina
I campi con * sono obbligatori.
Torna a inizio pagina
Torna a inizio pagina
Commenti
1 - Scritto da Simona il 05/11/2007 alle 21:59
caspita.. sto leggendo vari interventi. è davvero utile il tuo sito.. :)
2 - Scritto da reb il 07/11/2007 alle 08:49
mi fa molto piacere, grazie :)