Salta il menu

Tuxmania

Notizia del 10/02/2008

Altro materiale per cui ringraziare i perditempo di OT. Questa volta si tratta di un sito che propone una carrellata di versioni diverse di Tux, il pinguino simbolo di Linux.

Da Wikipedia:

Tux è la mascotte ufficiale del kernel Linux. Creato da Larry Ewing nel 1996, è un pinguino paffuto dall'aria contenta. L'idea che la mascotte di Linux dovesse essere un pinguino venne inizialmente a Tove Torvalds, moglie di Linus Torvalds, il creatore del kernel Linux, sapendo della simpatia che il marito provava per queste creature.

Il sito in questione è crystalxp.net, dove si trovano non solo le due gallerie di immagini che vi segnalo, ma anche tutorial, un forum e diverso materiale interessante.

I pinguini si trovano nella Tux Factory in pagine personalizzabili (in calce alla pagina c'è la possibilità di impostare da 12 a immagini per pagina) e cliccando sulle miniature si accede alle singole schede, che riportano i dati dell'immagine come peso e misure, ma anche l'autore e il tipo di licenza:

Tuxmania - Le singole schede

Qui una pagina d'esempio con alcune delle moltissime immagini:

Tuxmania - Tux factory

Un'altra galleria, anch'essa tutta da visitare, è dedicata ad avatar diversi, alcuni buffamente pelosi, la Mascot Factory:

Tuxmania - Mascot Factory

Commenti

1 - Scritto da Marco Grazia il 14/02/2008 alle 14:47

La passione a Linus venne da bambino quando in un viaggio in Australia con i genitori, venne morso alla mano da un pinguino nel locale Zoo. Chiamala passione!

M.

PS bentornato :-D

2 - Scritto da reb il 15/02/2008 alle 01:01

ma il bentornato non dovrei dirtelo io? ;)

cmq si, bentornato! :D

3 - Scritto da Marco Grazia il 16/02/2008 alle 13:36

Ma io sono fatto così :-D

M.

4 - Scritto da reb il 16/02/2008 alle 15:13

lol! ok allora :D

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina