Salta il menu

Giochi online

Notizia del 08/02/2008

Si, lo confesso: uso questo posto come cartella dei preferiti; siccome di quando in quando mando in crash il computer e perdo tutto, almeno qualche link interessante lo salvo sottoforma di post! Oggi tocca a tre giochi online pescati bazzicando i forum di Html.it.

Filler

Fine del gioco è coprire con i grandi palloni bianchi una superficie pari al 66,6% del totale. Per farlo, bisogna puntare il mouse nel campo di gioco e "gonfiare" i palloni (un pallone "buono" nel cerchio blu), stando attenti che le palline piccole (due palline "nemiche" nel cerchio rosso) non li scoppino:

  1. La percentuale coperta
  2. La quantità di palloni e di vite a disposizione; i due valori si ricaricano a ogni nuovo livello
  3. Il livello raggiunto: a ogni livello, aumentano i palloni a disposizione, le vite, ma anche le palline "nemiche"
  4. Il tasto di pausa per interrompere momentaneamente il gioco

Giochi online: Filler

***

Zwingo

Fine del gioco è impedire che le sfere nere colpiscano la grande palla bianca centrale fino a farla uscire dal cerchio. Per contrastarle, il giocatore dispone di una specie di "martello", cioe' di una palla agganciata a una maniglia. Trascinando la maniglia, si colpiscono le sfere nere, ma non la palla centrale che risulta "trasparente" al "martello" stesso:

  1. Palla centrale da mantenere nel cerchio
  2. Martello a disposizione del giocatore
  3. Sfere da contrastare

Giochi online: Zwingo

***

ATM M3 Simulator

Gioco piuttosto geniale, dove si simula la guida di un treno della metropolitana. Il giocatore deve percorrere la tratta senza stressare i passeggeri, senza superare i limiti di velocità e arrestandosi esattamente sulla banchina a ogni fermata prevista per far scendere e salire i passeggeri.

Il gioco non è così semplice come si potrebbe pensare, personalmente lo trovo stressante e lo segnalo solo perché l'ho trovato ingegnoso e credo meriti di essere conosciuto:

  1. Il treno
  2. I comandi: la manopola di accelerazione e decelerazione e - in basso a destra - i due pulsanti per aprire e chiudere le porte alla fermata
  3. Il pannello di controllo: sott'occhio tutte le informazioni sulla velocità, su eventuali ritardi, sullo stress dei passeggeri etc.
  4. L'area rossa indica l'avvicinarsi e l'imboccare una stazione; quando il treno è perfettamente parcheggiato l'area diventa verde e si possono aprire le porte, ma attenzione a non oltrepassare il punto previsto, perché non è possibile tornare indietro
  5. Il percorso totale

Giochi online: simulatore metro ATM

Enjoy!

Commenti

1 - Scritto da Simosito il 09/05/2008 alle 20:25

Bellissimo quello del treno!!!

2 - Scritto da reb il 09/05/2008 alle 20:48

si, e' proprio particolare!

Aggiungi il tuo commento

I campi con * sono obbligatori.

Torna a inizio pagina